Il Negozio - Weslo
“Essere i primi nel Fitness e leader nelle innovazioni; procurare profitti a lungo termine ai nostri clienti, ai dipendenti e all’azienda; e produrre in tempo, nei budget, prodotti di qualità che eccedono le aspettative del consumatore nella funzione, forma e valore”.
Perciò continuiamo ad eccedere le aspettative dei nostri clienti in termini di qualità, innovazione e servizio, sviluppando non solo nuovi prodotti ma servizi e supporti integrati in grado di fornire soluzioni globali e adatte ad ogni tipo di esigenza.
Icon Health & Fitness si propone oggi come azienda leader nella produzione di attrezzatura nel mercato del fitness professionale.
Scegliendo la strada dell’eccellenza in tutte le fasi del processo produttivo Icon offre ai suoi clienti la garanzia della qualità e dell’affidabilità totali: dal design, alla produzione, alla consegna e all’installazione dei prodotti.
ROY SIMONSON : INNOVAZIONE E DESIGN RIVOLUZIONARIO NEL FITNESS PROFESSIONALE
Socio fondatore e attuale CEO di FreeMotion Fitness negli Stati Uniti, Roy Simonson è stato un atleta impegnato e professionista per tutta la sua vita dapprima nell’hockey e poi, per ben 27 anni, nel ciclismo su pista. La sua
ricerca e la sua partecipazione attiva a più discipline sportive lo ha portato a sviluppare la concezione che le tradizionali metodologie d’allenamento non sono in grado di preparare adeguatamente agli sforzi e ai movimenti della vita quotidiana.
Per allenarsi in modo efficace è necessario costituire forza funzionale attraverso modelli di allenamento specifici. Partendo da questo presupposto Roy introduce la più grande rivoluzione nel mondo del fitness e dell’allenamento: FREEMOTION, il primo circuito isotonico ideato per
ricreare i gesti della vita quotidiana, con un’ampiezza e possibilità di movimento praticamente infinita.
FREEMOTION E ICON HEALTH & FITNESS
ICON HEALTH & FITNESS riconosce le enormi potenzialità del sistema FreeMotion e, acquisisce l’azienda nel 2000.
Si apre in tal modo la strada alla conquista della leadership del mercato del fitness professionale.
Gli investimenti e la ricerca continua di soluzioni tecnologiche
d’avanguardia garantiscono a Roy e a FreeMotion Fitness di poter continuare a creare e sviluppare attrezzature dalla tecnologia e dal design rivoluzionario senza paragoni nel mercato del fitness professionale mondiale.
FREEMOTION E ICON HEALTH & FITNESS : dalla Ricerca & Sviluppo alla produzione Industriale.
Per essere in grado di raggiungere l’obiettivo di fornire ai nostri clienti prodotti di ottima qualità e dalle performance assolute e d’avanguardia Icon mette in campo professionisti e studiosi delle più diverse discipline.
Decenni di esperienza in biomeccanica, design industriale, ingegneria elettronica, meccanica dei materiali hanno consentito lo sviluppo e la progettazione delle attrezzature più solide affidabili e innovative del mercato.
Più di 4.000 mq destinati alla ricerca e alla prototipazione di nuove attrezzature trasformano l’innovazione in realtà.
Team di ingegneri, attivamente impegnati in ogni parte del processo, garantiscono una meticolosa attenzione ai dettagli e test particolarmente accurati su carichi e tolleranze delle macchine.
Lo sviluppo e la prototipazione integrata delle attrezzature FreeMotion garantiscono la qualità del prodotto assicurando l’assoluta precisione e attendibilità delle specifiche per le successive fasi del processo produttivo.
PARTENRSHIP: LA STORIA
1977 - Scott Watterson e Gary Stevenson fondano la Weslo Inc. per la produzione di trampolini elastici
1987 - Viene acquisito il marchio ProForm
1994 - Nasce Icon Health & Fitness Inc., azienda leader mondiale produttrice di attrezzi per home fitness distribuiti con i marchi Image, ProForm, Weider, WeiderCare, Weslo e Jumpking
1997 - Viene acquisito il marchio HealthRider
2000 - Vengono acquisiti i prestigiosi marchi FreeMotion e NordicTrack
2001 - ICON Inc. entra nel mondo professionale
IL PRESENTE
ICON Health & Fitness, azienda americana leader mondiale nella produzione e commercializzazione di attrezzature per home e professional fitness, detiene il 30% del mercato mondiale di settore e il 48% del mercato Usa.
- 5.000 dipendenti;
- 2 head-quarters: a Logan-Utah e a Perugia-Italia
- 4 filiali Europee: a Parigi-Francia, Leeds-Inghilterra, Colonia-Germania, Perugia-Italia;
- investimenti in Ricerca & Sviluppo per 15 milioni USD ogni anno;
- distribuzione dei prodotti e dei relativi programmi di education in oltre 20 nazioni, fra le quali Canada, Singapore, Inghilterra, Spagna, Giappone;
Icon e il fitness professionale:
presenza in oltre 4500 centri fitness statunitensi, fra i quali:
- Reebok Sports Club 24 Hour Fitness
- Sports Club Company
- Gold's Gyms - Venice and Gold's Gyms
- World Gyms
- Lifetime Fitness
- LA Fitness
.: Istituzioni quali:
- La Casa Bianca (vecchio e nuovo Executive Building)
- U.S. Air Force
- U.S. Army
- Marines
- United States Navy
.: Palestre aziendali quali:
- Coca-Cola Employee Fitness Center
.: Personalità quali:
- Ophrah
- Steve Young
- Montel Williams
- Eric Karros
- Tiger Woods
LA STRATEGIA
.: Costante orientamento all’innovazione
.: Completezza della gamma di prodotti
.: Proposta formativa qualificata e completa
.: Offerta completa di supporti, consulenza, servizi aggiunti alla vendita e marketing
LA QUALITÀ
Nel 2004 Icon, prima tra le aziende del settore in Europa ottiene la certificazione VISION 2000 (UNI EN ISO 9001:2000) del proprio sistema qualità, rilasciata dall’organismo accreditato DET NORSKE VERITAS, per la
commercializzazione, riparazione e assistenza post vendita delle attrezzature professionali